" Il Sogno di una Farfalla Bianca " ē una scultura in ceramica vicentina semi refrattaria e colorazione con smalto bianco .
" Solo il sogno di una farfalla bianca
può sfiorare le nostre anime
toccare i nostri cuori
volare su di noi .... "
E risaputo che le opere parlano da sole , e come tali non vanno mai spiegate , questa volta però insieme a questa scultura mi e' venuta di getto questa breve poesia quasi sussurrata dalle belle labbra di questa piccola fata e la riporto poiché la sento tutt'uno con questa scultura .... ma chissà a voi cosa sussurrerà!
Guido Roggeri
Scultore Ceramista
https://sites.google.com/site/roggeriscultore/
Ma chi sono le fate .
Le fate e gli esseri elementari sono entità spirituali associate alla natura, spesso considerate parte del "piccolo popolo" o spiriti della natura. Le fate, in particolare, sono spesso descritte come creature belle e magiche, connesse a specifici elementi o luoghi naturali, mentre gli esseri elementari sono spiriti che incarnano le forze della natura, come il fuoco, l'acqua, la terra e l'aria.
- Sono considerati spiriti della natura, che vivono negli elementi e li animano, e sono spesso rappresentati come creature che possono interagire con il mondo fisico e gli esseri umani.
- Gli esseri elementari sono intrinsecamente legati alla natura, partecipando alla sua creazione, evoluzione e mantenimento.
- Alcune teorie suggeriscono che gli esseri elementari siano coinvolti nella creazione e nel mantenimento dell'equilibrio del mondo naturale e che abbiano un ruolo fondamentale nella crescita e nella salute delle piante e degli animali.
- Gli esseri elementari sono spesso descritti come in grado di interagire con gli esseri umani, sia direttamente che indirettamente, influenzando i nostri pensieri, emozioni e azioni.
- Gli esseri elementari sono spesso classificati in base all'elemento con cui sono associati: gnomi (terra), ondine (acqua), silfidi (aria), salamandre (fuoco).
- Le fate sono generalmente descritte come esseri femminili, spesso associate alla bellezza, alla magia e alla natura.
- Sono spesso dotate di poteri magici, come la capacità di volare, trasformarsi e influenzare il mondo naturale.
- Anche le fate sono profondamente legate alla natura, vivendo in boschi, prati e altri luoghi selvatici.
- Le fate sono presenti in molte leggende e miti di diverse culture, spesso rappresentate come creature misteriose e affascinanti, con poteri soprannaturali.
- Le fate sono spesso considerate come esseri elementari, o come creature che vivono a stretto contatto con essi, e che possono interagire con loro e con il mondo naturale.
- Sia le fate che gli esseri elementari sono visti come custodi della natura, con ruoli specifici nell'equilibrio ecologico del pianeta.
- La consapevolezza e il rispetto per le fate e gli esseri elementari sono spesso visti come un modo per preservare la natura e promuovere l'armonia con il mondo naturale.
Nessun commento:
Posta un commento